• Massaggi

    Massaggio Linfatico – I risultati

    Alcuni dei benefici del Massaggio Linfatico sono riportati  in questa foto Gambe più sgonfie e pelle visibilmente più rassodata e uniforme.     Utilizzando il massaggio linfatico metodo Vodder i risultati “estetici” possono non essere visibili dalla prima seduta, ma la sensazione di leggerezza la sia avverte subito. Come si effettua: senza l’utilizzo di olio e facendo delle piccole pressioni…

  • Massaggi

    Trattamento Cervicalgia

    Il dolore al tratto cervicale della colonna vertebrale è una delle problematiche più diffuse. In questo caso il trattamento massoterapico ha l’obiettivo di attenuare tutte le tensioni a carico dei muscoli e del tessuto connettivo in quella regione, cosi da donare un immediato sollievo al paziente.

  • Massaggi

    Massaggio Linfatico

    In questo video è riportato il massaggio linfatico Metodo Vodder. Questa è una tecnica originata dal Dott. Emil Johannes Vodder, biologo e fisioterapista. E’ una metodica che ha lo scopo di favorire il drenaggio della linfa dalla periferia dell’organismo al cuore. Gli effetti di questo messaggio sono molteplici: Azione drenante Azione antiedematosa Riduce gli inestetismi della cellulite Favorisce la circolazione…

  • Dorsalgia,  Esercizi

    Esercizi per dorsalgia

    Ecco alcuni esercizi utili per problemi legati al tratto dorsale della colonna vertebrale. Nello specifico in questo video eseguo degli esercizi volti al miglioramento della mobilità. Questi esercizi possono non essere adatti a tutti in quanto un programma di allenamento deve essere calibrato sulle caratteristiche del soggetto e non standardizzato per tutti.  

  • Massaggi

    Massaggio svedese

    Il massaggio svedese oltre a donare una sensazione di benessere e rilassamento ha molti benefici tra cui: Tonificazione Drenaggio dei liquidi Aumento ossigenazione dei tessuti Riduzione dello stress